Prossimi eventi in programma
Abbiamo inaugurato il nostro studio il 17 gennaio 2026. In quella data abbiamo presentato le nostre proposte che segnaliamo qui di seguito, ricordando che per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo studiolalberodellavita26@gmail.com
Laboratorio di espressione vocale: 7 Febbraio 2026
dalle 15 alle 18
Il seminario verrà condotto dal tenore maestro di canto Marco Mustaro. La voce attraversa il nostro corpo e vibra in modo differente a seconda del fatto che incontri un corpo muscolarmente contratto o più disteso, ed a sua volta questo ha a che vedere con il modo in cui abbiamo imparato ad andare nel mondo, fiduciosi nella possibilità di abbandonarci alle emozioni o più difesi. lo sviluppo della funzione vocale è fisiologicamente connesso al desiderio di relazione che fonda l’esistenza dell’essere umano. Il canto si offre in questa prospettiva come strumento e forma di relazione. Questo seminario attraverso un itinerario di riappropriazione percettiva, condurrà i partecipanti ad ampliare la consapevolezza corporea e relazionale in una sorta di progressiva riconquista del corpo perduto.
Costellazioni Familiari: 14 - 15 Febbraio 2026
dalle 10 alle 17
Il seminario verrà condotto da Edoardo Pera che si è formato con Bert Hellinger, ideatore di questo metodo. Si tratta di un lavoro che consente di scoprire, portare alla luce e sciogliere "irretimenti" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici. Attraverso questo tipo di lavoro possiamo rendere consapevoli alcuni processi destinati normalmente ad agire nell’ombra e nello stesso tempo possiamo ristabilire il collegamento con le forze vitali delle origini.
Laboratorio di lavoro psicocorporeo: 08 -09 Marzo 2026
dalle 10 alle 17
Il seminario sarà condotto da Edoardo Pera
Con il concetto di identità funzionale psiche-corpo si intende la stretta connessione tra i processi psicologici, affettivi, emozionali, da un lato, con gli atteggiamenti corporei, le contrazioni muscolari, il funzionamento neurovegetativi, dall’altro. Secondo Reich, il cronicizzarsi di risposte disadattive negli adulti assume il carattere di una vera e propria corazza, sia caratteriale che corporea. La corazza, caratteriale e somatica, una volta istaurata difende l’essere umano dalla paura e dal dolore, ma nello stesso tempo lo separa da quei sentimenti che la pulsazione dell’energia vitale muove dentro di lui, i quali permetterebbero una sana relazione con se stessi, con gli altri esseri umani e con la natura.
Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo. Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio. Unisciti a noi per crescita e successo. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.
Servizi professionali
Offriamo una gamma di servizi specializzati su misura per soddisfare qualsiasi esigenza. Forniamo soluzioni pratiche ed efficaci per assicurare un servizio della migliore qualità possibile.
Cosa facciamo
Offriamo una gamma di servizi specializzati su misura per soddisfare qualsiasi esigenza. Forniamo soluzioni pratiche ed efficaci per assicurare un servizio della migliore qualità possibile.